Negli USA convocano un atto a favore dei Cinque cubani

Pubblicato il da 5eroicubani

Negli USA un atto a favore dei Cinque cubani

Washington, 16 mar (Prensa Latina) Varie organizzazioni di solidarietà con Cuba a Miami, in Florida, convocarono oggi un atto pubblico per domenica prossima in appoggio ai Cinque cubani catturati dalle autorità degli Stati Uniti nel 1998. 
Tra i gruppi che firmano l'invito ci sono la Brigata Antonio Maceo, l'Alleanza Martiana, l'Associazione Josè Martì, ed il Circolo Bolivariano di Miami. 
L'appuntamento sarà nel Salone Key Biscayne dell’Hotel Embassy, precisa la comunicazione. 
L'incontro abborderà come tema principale il processo d’appello straordinario di Gerardo Hernandez, Ramon Labañino, Antonio Guerrero e Fernando Gonzalez, una petizione che si trova nelle mani della giudice Joan Lenard, del Tribunale Federale del Distretto del Sud della Florida. 
Inoltre la conferenza tratterà della situazione di libertà vigilata di Renè Gonzalez, uno dei Cinque, a chi questo tribunale ritarda la risposta della sua decisione sulla possibilità di viaggiare a Cuba. 
Per una questione d’elementare solidarietà umana non potremo mai smettere di reclamare che si faccia giustizia per coloro che avevano il compito di proteggere gli innocenti dal terrorismo, afferma la dichiarazione firmata dalla coalizione Alleanza Martiana.  
La congressista conservatrice Ileana Ros-Lehtinen ha esatto questo martedì al governo degli Stati Uniti di proibire a Renè Gonzalez un viaggio temporaneo umanitario a Cuba per visitare suo fratello gravemente malato. 
La legislatrice repubblicana per la Florida -che tradizionalmente mantiene un atteggiamento di ostilità verso Cuba - reclamò al presidente Barack Obama di ostacolare che Gonzalez viaggi in nessun modo, di nessuna forma, in nessun maniera sull'isola.  
Ig/jvj 

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post