Just out - Cuban Five: New Report of the International Commission of Inquiry, Nuovo Rapporto della Commissione internazionale d'inchiesta

Pubblicato il da 5eroicubani

Si prega di far circolare ampiamente di vincere nuovi sostenitori per la campagna per la giustizia per i Cinque cubani

"Questo rapporto aiuterà a imprimere alle autorità statunitensi che parere legale tra alcuni dei giudici più illustri del mondo ritiene che l'appena la risoluzione del nostro caso è per un rilascio completo e incondizionato dei nostri tre fratelli rimasti in carcere."

La relazione dei lavori della Commissione internazionale d'inchiesta sul caso del cubano (Miami) Cinque, tenutosi presso la Law Society a Londra nel marzo 2014, è ora disponibile in una nuova pubblicazione .

I due coordinatori della Commissione, Sara Chandler, presidente del Comitato dei diritti dell'uomo Law Society e principale avvocato Elisabetta Woodcraft lanciato la relazione in una riunione al sacco presso la Camera dei Comuni a Londra il 10 settembre, ospitata dal membro del Parlamento Jeremy Corbyn e baronessa Angela Smith .

Olga Salanueva, moglie di René González, il relatore di turno nel corso della riunione di Londra, ha raccontato l'ultimo rifiuto del visto da parte del governo britannico che vieta al marito di entrare nel paese.

In un formato rivista di 44 pagine, scritto in inglese e spagnolo , l'eccezionale successo della Commissione e dei suoi eventi associati viene registrato. Presenta le dichiarazioni conclusive dei tre giudici che presiedono Yogesh Sabharwal, Zak Yacoob, e Philippe Texier, che, dopo aver ascoltato due giorni di testimonianze da testimoni, chiamati il presidente Barack Obama di concedere "grazia incondizionata" al Five e di rilasciare "immediatamente e incondizionatamente "i tre che rimangono in carcere.

Il rapporto registra anche punti salienti del procedimento della Commissione con menzione speciale della testimonianza da Amnesty International che incentrato sulla iniquità del processo e, riconoscendo l'urgenza del caso, si sono impegnati a continuare a chiedere giustizia.

Una sezione della relazione della Commissione racconta come il governo britannico ha rifiutato testimone chiave René González ingresso nel Regno Unito. Gli eventi di lancio dovevano essere frequentato da René González, ma è stato di nuovo proibito di entrare nel Regno Unito.

Rob Miller, direttore della Campagna di Solidarietà con Cuba e uno degli organizzatori della Commissione ha detto

"E 'ridicolo che René è in grado di partecipare a eventi in Portogallo e in Francia questa settimana, ma è stato ancora vietato e non è consentito un visto per venire qui per incontrare parlamentari e aiutare con il lancio di questo rapporto. Gran Bretagna sembra destinato a diventare l'unico paese europeo in cui René è negato l'ingresso. Noi continueremo a campagna con veemenza contro questa ulteriore punizione 'unilaterale' di René e fare una campagna per la giustizia per i Cinque. "

Il rapporto è illustrato con numerose fotografie che portano alla mente l'intensità di questi giorni di attività concertata - da concerto e letture drammatiche svolte presso prestigioso Barbican Centre di Londra di fronte a un pubblico di 2000, due tavole rotonde, una mostra di dipinti di Miami 5 prigioniero Antonio Guerrero, così come la cena di chiusura. Presenti sono anche le parole di ospiti speciali come scrittrice Alice Walker, l'ex procuratore generale Ramsey Clark, e l'ex presidente del Parlamento cubano, Ricardo Alarcón.

Il successo della Commissione non sarebbe stata possibile senza l'ampio sostegno di cui godeva, più che evidente in un elenco delle personalità di fama internazionale tratte da molti paesi che hanno approvato questa iniziativa tra cui l'attore Emma Thompson, ex arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, moda internazionale progettista Dame Vivienne Westwood e scrittori come John Le Carré, Günther Grass e Fernando Morais.

Relazione e complete testimonianze di tutti i testimoni disponibili presso le voci del sito web per i cinque che è stato determinante nell'organizzazione della Commissione d'inchiesta: www.voicesforthefive.com/commission/report/

Si prega di far circolare il rapporto di sensibilizzare intorno alla campagna per la giustizia per i Cinque.

Just out - Cuban Five: New Report of the International Commission of Inquiry, Nuovo Rapporto della Commissione internazionale d'inchiesta
Just out - Cuban Five: New Report of the International Commission of Inquiry, Nuovo Rapporto della Commissione internazionale d'inchiesta
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post