Libertà per i Cinque, già! : Adriana Pérez, moglie di Gerardo,andrà in Bolivia

Pubblicato il da 5eroicubani

Libertà per i Cinque, già!
Adriana Pérez, moglie di Gerardo,andrà in Bolivia


adriana perezAdriana Pérez, moglie dell’antiterrorista Gerardo Hernández, visiterà la Bolivia alla fine d’agosto per far conoscere la situazione di suo marito, uno dei Cinque prigionieri politici antiterroristi degli Stati Uniti.

Leila Pérez, presidentessa del Movimento di Solidarietà con Cuba in Bolivia, ha detto che Adriana Pérez arriverà nel paese delle Ande il 21 agosto, in una visita che s’estenderà sino al 26, dopo tre giorni di soggiorno in Perù.

La visita di Adriana costituisce una grande notizia per noi, perchè ci permette di fare conoscere nel nostro paese la situazione dei Cinque,  come sono chiamati gli antiterroristi cubani - ed ascoltarla dalla viva voce di una delle vittime”, ha detto in esclusiva per PL.

Adriana è anche lei una vittima perchè la sua famiglia  è doppiamente colpita, dato che le hanno sempre negato il visto pr visitare suo marito”.

Leila Pérez considera "trascendentale ascoltare dalla fonte più vicina la situazione di Gerardo, la più difficile tra tutti i suoi compagni prigionieri, per moltiplicare gli sforzi e far giungere il reclamo alle orecchie del governo yankee e ottenere la loro liberazione”.

Inoltre considera essenziale “ far sì che molte persone si sommino qui alla causa per la liberazione dei Cinque”.

La moglie di Gerardo Hernández incontrerà i membri del Movimento di Solidarietà, quelli dell’Assemblea Legislativa Plurinazionale e dirigenti dello Stato, ha detto Leila Pérez.

Gerardo Hernández è stato condannato senza prove nel 2001, dalla Corte di Stato, in Florida, a due ergastoli più 15 anni di carcere ed è sempre recluso, come tre dei suoi compagni di causa, nonostante la forte pressione internazionale che reclama la loro libertà.

L’altro antiterrorista, René González, è uscito di prigione, ma deve rimanere negli Stati Uniti per tre anni in libertà condizionale.

(Traduzione Granma Int.)
 cinco 760

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post