Successo della conferenza negli USA sui Cinque cubani

Pubblicato il da 5eroicubani

Successo della conferenza negli USA sui Cinque cubani

libresvWashington, 16 lug (Prensa Latina) Organizzazioni sociali di solidarietà con Cuba radicate a Miami, in Florida, hanno qualificato come un rotondo successo la II Conferenza del 2012 per esigere la libertà dei Cinque cubani condannati ingiustamente negli Stati Uniti. 
Più di 80 persone si sono riunite il 15 luglio nell’Hotel Embassy Suites, di Miami, per dimostrare il loro compromesso con le nobili cause di Gerardo Hernandez, Ramon Labañino, Antonio Guerrero, Fernando Gonzalez e Renè Gonzalez, gruppo conosciuto internazionalmente come i Cinque Eroi. 
Gli oratori sono stati Max Lesnik, direttore di Radio Miami e dirigente dell'Alleanza Martiana, ed Andres Gomez, coordinatore della Brigata Antonio Maceo e direttore della rivista Areitodigital, hanno indicato i gruppi solidali in un comunicato al quale ha avuto accesso Prensa Latina. 
La conferenza è stata dedicata inoltre alla vita ed al lavoro per la libertà dei Cinque dell'avvocato Roberto Gonzalez (fratello di Renè) che è scomparso recentemente in Cuba dopo una lunga lotta contro il cancro. 
Inoltre, l'atto è servito da tribuna per denunciare la mancanza di azione federale nello schiarimento dell'azione terrorista del passato 27 aprile che ha distrutto gli uffici dell'agenzia di voli a Cuba, Airline Brokers.
Lesnik e Gomez hanno trattato differenti temi relazionati con la lotta contro il terrorismo e la campagna politica internazionale con il fine di ottenere la libertà dei Cinque. 
Nello stesso contesto si è informato sulla nuova mozione per modificare le condizioni di libertà vigilata di Renè Gonzalez, col proposito che il tribunale gli conceda la possibilità di terminare il resto della pena in Cuba, con la sua famiglia. 
La riunione è stata convocata dall'Alleanza Martiana, la Brigata Antonio Maceo, l'Associazione Josè Martì, il Circolo Bolivariano di Miami e l'Associazione delle Donne Cristiane in Difesa della Famiglia, tra gli altri gruppi non governativi di solidarietà verso l'isola antillana. 
Ig/jvj

cinco 760

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post