Moglie di Fernando Gonzalez viaggerà ad evento solidale a Tijuana

Pubblicato il da 5eroicubani

Moglie di Fernando Gonzalez viaggerà ad evento solidale a Tijuana

 

a-fernando-rosa-y-magaly.jpgMessico, 10 ago (Prensa Latina) Rosa Aurora Freijanes, sposa di uno dei Cinque cubani, Fernando Gonzalez, parteciperà alla conferenza dei lavoratori Stati Uniti-Messico-America Latina, che si organizza nella città confinante di Tijuana, Bassa California, dal 15 al 19 agosto. 
Questo anno, oltre a Freijanes, è invitata anche la statunitense Cindy Sheehan, attivista per la pace, che ha espresso apertamente il suo appoggio alla causa dei Cinque cubani prigionieri politici in territorio del settentrionale paese. 
Dal 2007, come parte di questa conferenza, il Comitato Internazionale per la Libertà dei Cinque negli Stati Uniti incorporò il tema dentro l'incontro, per fare conoscere il caso e sensibilizzare l'opinione pubblica. 
Freijanes condividerà con l'udienza di entrambi i lati della frontiera e con delegati di altri paesi oltre a Cuba e Messico, le azioni e denunce dei parenti affinché Fernando, Gerardo Hernandez, Ramon Labañino, Antonio Guerrero e Renè Gonzalez (questo ultimo in libertà vigilata) ritornino alle loro case. 

Nella riunione che si aspettano tenga un'ampia partecipazione di giovani e lavoratori in generale, si proietterà anche il documentario “Essenze”, sulla tournée in territorio statunitense del gruppo cubano di teatro infantile La Colmenita. 
 

cinco 760

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post