Libertà per i Cinque, già! Programmi solidali...

Pubblicato il da 5eroicubani

Libertà per i Cinque, già!
Programmi solidali  in Canada per la liberazione dei Cinque

cinque adAdriana Pérez ed Elizabeth Palmeiro, mogli di due dei cinque  antiterroristi cubani prigionieri negli Stati Uniti, Gerardo Hernández e Ramón Labañino, rispettivamente, denunceranno in un’assemblea e un tribunale popolare in Canada, le violazioni giudiziarie  commese nel caso dei loro coniugi e dei loro compatrioti.

I Cinque sono detenuti da 14 anni per aver protetto il loro paese da azioni violente organizzate a Miami, come quelle che negli ultimi 53 anni hanno provocato la morte di 3.400 vittime a Cuba.

Le due cubane sono invitate  all’appuntamento che si svolgerà dal 21 al 23 settembre prossimi, nel municipio di Toronto e si riuniranno con noti attivisti di vari paesi. 

Il tribunale s’incaricherà di diffondere le irregolarità del processo legale contro gli anti terroristi cubani .

Parteciperanno agli incontri personalità  come l’attore Danny Glover; Lemelin Denis (presidente del Sindacato Canadese dei Lavoratori delle Poste); il sindacalista britannico Tony Woodley e le attiviste Cindy Sheehan, Alicia Japko e Gloria La Riva, tra i tanti.

Tra i patrocinatori ci sono la Rete Canadese di solidarietà con Cuba, l’Associazione di amicizia Cubano-Canadese di Toronto, il Sindacato Canadese dei Dipendenti Pubblici e il Consiglio Internazionale delle Donne Latinoamericane e dei Caraibi LATIN@S.(PL/(Traduzione Granma Int.).

Maglietta5_bi.jpg

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post