Latinoamericani esigono il ritorno dei Cinque cubani

Pubblicato il da 5eroicubani

Latinoamericani esigono il ritorno dei Cinque cubani

08b1cd314c9fb06eec06f7bd0ea9dedc l 400L'Avana, 5 giu (Prensa Latina) Studenti della Scuola Latinoamericana di Medicina (ELAM) hanno esatto in questa capitale il rapido ritorno dei Cinque cubani arrestati dal 1998 nelle carceri degli Stati Uniti. 
Antonio Guerrero, Fernando Gonzalez, Ramon Labañino, Renè Gonzalez e Gerardo Hernandez sono stati condannati severamente per informare su piani di azioni violente contro Cuba forgiati da gruppi terroristi con sede in territorio nordamericano. 
In una festa di nazioni effettuata per il 47° compleanno di Gerardo Hernandez nell’ELAM, i giovani hanno esatto al governo statunitense - giustamente quando si realizzano cinque mila giorni di reclusione - a mettere fine a questa ingiustizia 
Adriana Perez, moglie di Gerardo, dichiarò alla stampa che nella causa dei Cinque la solidarietà continua ad imporsi come parte fondamentale dell'appoggio per il loro rapido ritorno. 
“Questa festa intitolata ‘Siamo il mondo’ non solo è per Gerardo, ma anche per Ramon, che compierà gli anni il 9 giugno”, ha affermato Adriana, che è privata di visitare suo marito dalle autorità nordamericane. 
“Ci sarebbe piaciuto che loro -tutti - stessero qui per poter vivere in prima persona le dimostrazioni di affetto e calore umano che gli regalano gli studenti dell’ELAM, che sono già parte del popolo di Cuba da molto tempo”, ha concluso. 
Lo studente cileno del secondo anno di Medicina Hector Felipe Riquelme, in rappresentazione della Giunta Studentesca, ha reso pubblico la dichiarazione dei futuri medici che hanno esatto il rapido ritorno dei Cinque alle loro case. 
Ig/joe 

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post