I Cinque devono ritornare, ratifica  Danny Glover

Pubblicato il da 5eroicubani

I Cinque devono ritornare, ratifica  Danny Glover


L’attore ha partecipato al XV Festival Internazionale del Habano.

 

c42fa35a226b6129365a3d572c8847467eb5ba3b.jpgIl noto attore statunitense, Danny Glover ha reclamato dalla capitale cubana il ritorno in Patria dei Cinque Eroi antiterroristi cubani condannati ingiustamente da una Corte di Miami.

Durante la chiusura del XV Festival Internazionale del Habano, che si è svolta nello spazio fieristico di Pabexpo, Glover ha ratificato l’impegno di fare tutto quello che gli sarà possibile  per realizzarlo

Ramón Labañino, Antonio Guerrero, Fernando González, Gerardo Hernández e René González furono detenuti nel 1998 per aver impedito ai gruppi di terroristi radicati negli Stati Uniti di realizzare sabotaggi e altre azioni vandaliche contro Cuba.

Gli organizzatori del festival hanno regalato a Glover una scultura d’argento dell’artista Raúl Valladares per il suo lavoro a  favore della pace e la giustizia.

Nella giornata di chiusura sono stati consegnati i premi  Habanos 2012 nelle categorie di produzione e affari, distinzioni ottenute da Osvaldo Encarnación, direttore di produzione del Gruppo Tabacuba e Mauricio Abrahamabady, vice distributore di Habanos S.A. nei Caraibi.

Inoltre è stata riconosciuta Phoenicia Chipre, della Phoenicia Trading, ditta distributrice della Habanos S.A. in Medio Oriente e Africa, per il settore delle comunicazioni.

Com’è tradizione, è stata  realizzata la Grande Asta degli Umidificatori, autentiche opere d’ arte elaborate con legnami preziosi dai più bravi artigiani di Cuba, con un ricavo di quasi un milione di dollari per il sistema cubano di salute pubblica.
(AIN/Traduzione Granma Int.).

- MIAMI 5 

Maglietta5a

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post