Convocata riunione in Arizona per appoggiare Fernando Gonzalez

Pubblicato il da 5eroicubani

Convocata riunione in Arizona per appoggiare Fernando Gonzalez


5787209521_986b241220_z.jpgWashington, 3 lug (Prensa Latina) Il Comitato Nazionale per la Libertà dei Cinque Cubani convocò ad una riunione pubblica a Tucson, in Arizona, per l’8 luglio, per appoggiare Fernando Gonzalez Llort che si trova recluso nella prigione di Safford. Li invitiamo a partecipare alla riunione comunitaria la prossima domenica alle quattro del pomeriggio, nella Chiesa Southside Presbyterian, a Tucson, con lo scopo di fare conoscere il caso di Gonzalez, ingiustamente imprigionato dal governo federale da quasi 14 anni, ha indicato la pagina digitale dell'organizzazione.
Ci sarà una presentazione di Gloria La Riva, coordinatrice del Comitato Nazionale per la Libertà dei Cinque, un breve video , ed una discussione, precisa il testo.
Sotto il titolo c'è un Eroe tra Noi, la pubblicazione ricorda che Fernando è stato trasportato recentemente, alla prigione di minima sicurezza a Safford, a 177 chilometri all'est di Tucson.
Fernando Gonzalez è uno dei Cinque Cubani, prigionieri politici imprigionati ingiustamente dal 1998 dal governo degli Stati Uniti.
Furono processati e condannati con false accuse di cospirazione per commettere spionaggio ed altre, enfatizzò il sito digitale.
In realtà, i Cinque stavano compiendo una missione a Miami, per proteggere da attacchi terroristi tanto il popolo di Cuba, come quello degli Stati Uniti. 
Durante più di 50 anni, la maggiore delle Antille è stata l'obiettivo delle organizzazioni terroristiche di origine cubano-americano con sede nella Florida.
I Cinque sono uomini di onore ed orgoglio che si dedicarono a salvare le vite della gente con la loro attiva opposizione al terrorismo ed esiste un movimento di persone attraverso il paese ed in tutto il mondo, lottando per la loro liberazione, ricordò.
Vieni a conoscere sui Cinque, ed a condividere con noi le loro idee!, esortò la convocazione.
Il lottatore cubano sconta un'ingiusta e lunga sanzione di privazione di libertà, e ha dovuto sopportare punizioni addizionali che violano i più elementari diritti umani degli imputati e dei suoi parenti. 
In dicembre del 2009, Fernando Gonzalez è stato sentenziato a 17 anni, dopo che una Corte di Appello ha rivisto il suo caso.
Fino al suo trasferimento al carcere in Arizona, Gonzalez Llort stava scontando la sua ingiusta condanna nella prigione federale di Terre Haute, nello stato dell'Indiana. 
Ig/lr

the cuban 5

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post