CINQUE EROI CUBANI :Concerto di solidarietà in CILE

Pubblicato il da 5eroicubani

Concerto in Cile in solidarietà con i Cinque cubani

libresv.jpgSantiago del Cile, 9 lug (Prensa Latina) Un emotivo concerto in solidarietà con i Cinque cubani condannati negli Stati Uniti è stato offerto in questa capitale in un emblematico centro culturale. Lo spettacolo è stato a carico del giovane trovatore cileno Juan Francisco Lastra e la sua banda, che utilizzarono come scenario la Sala della Società Cilena del diritto d'autore della località di Bellavista di Santiago. 
L'iniziativa è stata concepita come parte della campagna internazionale svolta a beneficio di Gerardo Hernandez, Antonio Guerrero, Fernando Gonzalez, Ramon Labañino e Renè Gonzalez, imprigionati nel 1998 dopo un imbrogliato processo giudiziale a Miami
Il concerto ha segnato anche il punto di partenza della prossima tournee a Cuba del gruppo cileno, prevista a partire dal 18 luglio e nella quale Lastra darà continuità all’appello di giustizia e libertà per i Cinque, condannati per difendere il loro paese dalle azioni terroriste pianificate da gruppi reazionari che risiedono negli Stati Uniti.
In una presentazione molto applaudita, il musicista cileno e la sua banda hanno interpretato temi del loro CD “Desde Mi Calle a la Imaginacion”, album che include poemi di Antonio Guerrero. 
Come invitato speciale del concerto dilettò il pubblico il famoso trovatore Francisco (Pancho) Villa, che abbozzò le ragioni per stare in questo concerto dedicato ai fratelli cubani prigionieri politici dell'impero.
Inoltre, Villa ha sottolineato, che la sua presenza dimostra, in forma di canzone, l'affetto ed ammirazione per Juan Francisco Lastra e per Cuba.
All'atto solidale ha assistito una nutrita rappresentazione dei gruppi che integrano la Coordinatrice Metropolitana di Solidarietà con Cuba ed altri collettivi del Movimento Cileno di Solidarietà con l'isola, come funzionari dell'ambasciata cubana in Cile. 
Ig/tpa

414ewlg-e8L. SL500 AA300

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post