Aumentano gruppi di solidarietà con i Cinque a Cuba

Pubblicato il da 5eroicubani

Aumentano gruppi di solidarietà con i Cinque a Cuba

08b1cd314c9fb06eec06f7bd0ea9dedc l 400-copia-1Ciego de Avila, Cuba, 23 lug (Prensa Latina) Un gruppo di solidarietà per la liberazione dei Cinque cubani prigionieri politici nelle carceri degli Stati Uniti, è stato creato in questa provincia centrale, come parte della battaglia che si libera nel mondo per il loro rilascio.
E’ stata l'Associazione dei Combattenti della Rivoluzione Cubana del municipio di Moron, a Ciego de Avila, la promotrice di questa idea, il cui obiettivo è intensificare le attività di appoggio ai compatrioti cubani da qualunque trincea. 
Condannati a lunghe pene dal 1998 Gerardo Hernandez, Renè Gonzalez, Antonio Guerrero, Ramon Labañino e Fernando Gonzalez sono stati ingiustamente condannati per difendere la loro Patria da azioni terroriste progettate nella Florida. 
Juan Pablo Arencibia, funzionario dell'Istituto Cubano di Amicizia coi Popoli sul territorio, manifestò che tra le missioni del gruppo c’è quella di divulgare la verità del caso per tutte le vie di comunicazione possibile, principalmente, nelle reti sociali di Internet. 
In settembre prossimo Gerardo, Ramon, Antonio e Fernando compieranno 14 anni di reclusione, mentre Renè si trova scontando una libertà vigilata per tre anni, che gli ostacola ritornare al suo paese. 
Come si conosce, nel mondo esistono più di due mila organizzazioni di solidarietà e più di 350 comitati per la liberazione dei Cinque cubani. 
 
Ig/nmt

cinco 760

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post