Ollanta Humala potrà parlare a Obama della causa dei Cinque cubani

Pubblicato il da 5eroicubani

Il Comitato Peruviano di Solidarietà con i Cinque cubani ingiustamente condannati negli Stati Uniti, ha affermato d’aver invitato il presidente Ollanta Humala a reiterare la sua solidarietà con gli antiterroristi durante la sua prossima visita nel paese del nord, in occasione della sua riunione con l’omologo statunitense, Barack Obama.

Un comunicato del Comitato ha chiesto a Humala d’includere il tema dei Cinque cubani nell’agenda e nel dialogo.

Coscienti dell'importanza dell’incontro, abbiamo chiesto al presidente del Perù d’includere nella sua agenda la causa dei Cinque”, afferma il comunicato, che specifica che la visita di Humala a Washington avverrà nel giugno prossimo.

Il capo di Stato peruviano, che ha condannato il blocco statunitense contro Cuba nel settembre del 2012, in quell’occasione aveva anche riferito alla Casa Bianca il suo interesse per dare una soluzione alla causa dei Cinque cubani e quindi speriamo vivamente che in questa prossima visita lo reiteri.

Il Comitato Peruviano di Solidarietà con i Cinque e gli intellettuali del paese impegnati con questa causa solidale, hanno firmato questa dichiarazione. (PL/Traduzione Granma Int.)

Ollanta Humala potrà parlare a Obama della causa dei Cinque cubani
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post