Cubani residenti in Russia inviano messaggio a Renè Gonzalez

Pubblicato il da 5eroicubani

Mosca, 8 mag (Prensa Latina) L'Associazione di Cubani Residenti in Russia ha confermato oggi in un messaggio inviato al compatriota scarcerato recentemente negli Stati Uniti Renè Gonzalez, la volontà di continuare a lottare per la liberazione dei suoi compagni di causa.


“Accogliamo con gioia la notizia che Renè sia già a Cuba, e c'impegniamo a continuare esigendo al presidente Obama l'immediata liberazione degli altri quattro fratelli”, assicura oggi qui la nota consegnata alla stampa.

“Non cesseremo nella nostra denuncia, fino ad ottenere il ritorno definitivo alla patria e la riunificazione con i loro parenti di Ramon Labañino, Fernando Gonzalez, Gerardo Hernandez ed Antonio Guerriero”, aggiunge il testo.

Nella missiva, i residenti cubani in Russia spiegano che si sono uniti al movimento russo di solidarietà ed ogni giorno 5, di fronte all'ambasciata statunitense a Mosca, esigono l'immediata liberazione dei prigionieri politici cubani.

Una giudice nordamericana, Joan Lenard, ha accettato il 3 maggio di cambiare le condizioni di libertà vigilata di Gonzalez e permettergli di rimanere a Cuba in cambio della rinuncia alla sua cittadinanza statunitense.

I Cinque sono stati fermati il 12 settembre 1998 durante un operativo dell’FBI realizzato nella città di Miami, quando tentavano di ostacolare piani criminali di individui ed organizzazioni di origine cubana ra
dicate negli USA.

Ig/jpm

Cubani residenti in Russia inviano messaggio a Renè Gonzalez
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post