Moglie di Gerardo Hernandez inizia visita in Perù

Pubblicato il da 5eroicubani

Moglie di Gerardo Hernandez inizia visita in Perù

 

adriana perezLima, 15 ago (Prensa Latina) Adriana Perez, sposa di Gerardo Hernandez, uno dei Cinque cubani condannati ingiustamente negli Stati Uniti, inizierà  un intenso programma di attività in Perù, invitata dalle organizzazioni di solidarietà con Cuba. 
La visitatrice è stata ricevuta con affetto ieri sera da peruviani solidali, nella sua maggioranza giovani, e dall'ambasciatrice cubana Juana Martinez, riuniti all'aeroporto internazionale Jorge Chavez, della capitale peruviana. 
In brevi rivelazioni a Prensa Latina, Adriana Perez ha dichiarato di essere sorpresa ed onorata per il benvenuto ed incoraggiata dalle bandiere cubane e dai cartelli con foto dei Cinque, che l’hanno ricevuta nella terminale. 
Ha considerato che che il ricevimento è stato un inizio molto buono della visita e ringraziato il Comitato Peruviano di Solidarietà con i Cinque Eroi. 
Adriana è arrivata insieme ad Ileana Alonso, il cui padre fu una delle vittime dell'attentato terrorista contro un aeroplano della linea aerea Cubana di Aviazione, perpetrato in Barbados nel 1976. 
Ha sottolineato che quest'attentato è strettamente vincolato col caso dei Cinque, perché loro lavoravano nella prevenzione di nuovi attacchi terroristi come quello delle Barbados. 
Le visitatrici avranno qui riunioni con autorità e personalità peruviane, oltre ad interviste con mezzi di comunicazione. 
Arrivarono invitate al XIII Incontro Peruviano di Solidarietà con Cuba che avrà tra i suoi punti centrali la solidarietà con Antonio Guerrero, Fernando Gonzalez, Gerardo Hernandez, Ramon Labañino e Renè Gonzalez. 
Adriana Perez è la moglie di Gerardo Hernandez, condannato a due ergastoli più 15 anni di carcere, la più assurda delle ingiuste condanne dettate contro di loro. 
Il XIII Incontro Peruviano di Solidarietà con Cuba si realizzerà il prossimo fine settimana nella città di Chiclayo, a 780 chilometri al nord di Lima, dove Adriana ed Ileana viaggeranno venerdì prossimo. 
Dopo l'incontro continueranno la loro visita a Lima e posteriormente seguiranno il viaggio a La Paz. 
Ig/mrs 


cinco 760

Con tag 5cubani

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post