Prensa Latina in Italiano: Sottolineano in Russia dimensione globale della campagna per i Cinque

Pubblicato il da 5eroicubani

Mosca, 13 giu (Prensa Latina) Il movimento di solidarietà con i Cinque cubani ha una dimensione globale nella lotta per la giustizia sociale, la pace e contro l'aggressione imperialista è presente nei paesi di tutto il mondo, ha affermato oggi la coordinatrice nazionale in Russia, Lena Lozhkina.

La pressione sui Cinque costituisce un'aggressione diretta a Cuba, fatto che generò un movimento molto grande di solidarietà mondiale, ha sostenuto Lozhkina in intervista con Prensa Latina sulle conclusioni della giornata in questo paese.

L'attivista sociale russa ha detto che la campagna per la liberazione di Gerardo Hernandez, Antonio Guerrero e Ramon Labañino si è fortificata a tale punto che è arrivata fino alle porte della Casa Bianca, a Washington.

Lozhkina ha associato la propagazione della campagna solidale ad un crescente movimento di simpatia verso Cuba in tutto il mondo.

L'insegnante dell'Università Operaia di Mosca ha detto che, contrariamente, gli Stati Uniti propagano in tutto il pianeta guerre aggressive, le loro truppe sono presenti in tutta la geografia, inoltre si somma l'appoggio ai golpe di Stato, le invasioni ad Iraq e Libia, l'aggressività contro Siria e più recentemente il loro intervento diretto nel conflitto di Ucraina.

Di fronte al volto del “male globale-Stati Uniti” si è alzato un movimento mondiale per la vittoria della giustizia e della verità, ha enfatizzato la coordinatrice nazionale del capitolo russo per i Cinque.

In quanto alla partecipazione nella III giornata mondiale di solidarietà celebrata a Washington, Lozhkina ha sottolineato, tra le azioni di appoggio realizzate in Russia, l'iniziativa sotto il nome di “Anelli di una stessa catena”.

Molte città della Russia, ha specificato, ci hanno invitato foto delle manifestazioni per i Cinque, dagli Urali, da Magnitagorsk, Tiumen (in Siberia), Samara, nel centro della Federazione, fino a San Pietroburgo.

“Nelle attività diffondiamo sempre informazioni aggiornate e materiali sul caso ed esortiamo le persone affinché partecipino in questa nobile causa”, ha concluso la coordinatrice del Comitato dei Cinque in Russia.

http://italiano.prensa-latina.cu

Immagine di :

Lena Lozhkina e Tatiana Danilova al colloquio Holguin 2013 con con compagni coordinamento per i Cinque alta Maremma

Prensa Latina in Italiano: Sottolineano in Russia dimensione globale della campagna per i Cinque
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post